La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A processo per guida in stato di ebbrezza in bicicletta

Il Pm ha chiesto 1.500 euro di ammenda e 2 mesi di arresto, il giudice ha accolto la richiesta concedendo la sospensione della pena

La Guida - A processo per guida in stato di ebbrezza in bicicletta

Bagnolo Piemonte – Guidava la bicicletta in stato di ebbrezza e per questo è stato denunciato da carabinieri di Bagnolo Piemonte. I fatti risalgono al 14 febbraio del 2019, il cittadino di origini magrebine H.N. fu notato dai carabinieri mentre a bordo della propria bicicletta era affiancato ad un’auto e batteva con la mano sul finestrino lato conducente. Appena si accorse dei carabinieri si allontanò con la bicicletta. “Procedeva pericolosamente a zig zag sulla strada – ha riferito oggi in aula il carabiniere dei Bagnolo Piemonte – era indubbiamente un pericolo per se stesso e per gli altri”. Quando lo raggiunsero e fermarono lo sottoposero all’alcoltest che risultò positivo per 1,03 grammi per litro. Il pubblico ministero ha chiesto una condanna a 1.500 euro di ammenda e a 2 mesi di arresto, richiesta accolta dal giudice che ha concesso il beneficio della sospensione della pena.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente