La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guardia di Finanza, sanzioni e sequestri per 360 mila euro

I finanzieri hanno scoperto i profitti indebiti sui conti correnti di una società che opera nel settore dell'automazione

La Guida - Guardia di Finanza, sanzioni e sequestri per 360 mila euro

Fossano – La Guardia di Finanza ha messo sotto sequestro più di 360 mila euro, individuati sui conti correnti di una società che opera nel settore dell’automazione, con sede in provincia di Torino, ma con unità operative nel Cuneese.

Il sequestro, eseguito su delega dei magistrati del Tribunale di Torino, è scattato in seguito alle verifiche dei finanzieri fossanesi, dalle quali è emerso che gli amministratori della società avevano utilizzato numerose fatture emesse da altri soggetti, per prestazioni mai rese.

Il profitto indebito, accumulato nell’arco di 3 anni, ammonta a più di 360 mila euro, a fronte di costi illecitamente dedotti, utilizzando fatture false, per oltre 700 mila euro.

I due amministratori della società sono stati denunciati a piede libero, in quanto responsabili di aver utilizzato fatture per operazioni inesistenti, sfruttando il conseguente vantaggio per abbattere, indebitamente, il carico fiscale della propria società.

“Impieghiamo la stessa attenzione e determinazione per le piccole così come per le grandi evasioni e elusioni fiscali”, ha commentato il Comandante provinciale Luca Albertario, “nella convinzione che le sacche di illegalità, sotto il profilo finanziario ed economico, presenti nella provincia, debbano essere individuate e, se possibile, eliminate con tutti gli strumenti investigativi a disposizione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente