Cuneo – Si tiene domani, mercoledì 19 febbraio, dalle ore 17.30 alle 19, presso l’housing sociale Crocevia46, il secondo dei quattro incontri “Abitiamo la salute!” organizzati da Open House Srl Ets e dal Corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli studi di Torino (sede di Cuneo).
Gli appuntamenti, curati dagli studenti d’Infermieristica con la collaborazione di docenti universitari, personale dell’ASL CN1 e dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, rappresentano il punto d’arrivo di alcuni percorsi di ricerca bibliografica sviluppati nell’ambito delle attività didattiche. Oltre a rappresentare un’esperienza formativa per gli studenti, gli appuntamenti hanno l’obiettivo di comunicare ai cittadini, in modo semplice ed efficace, le conoscenze scientifiche emerse in riferimento ai temi trattati e stimolare il dialogo e il confronto tra generazioni diverse.
L’appuntamento di mercoledì 19 febbraio, dal titolo “Una chiave…per il dolore”, approfondirà il tema dell’ascolto della musica come aiuto contro il dolore, per le persone che soffrono per problemi di natura fisica o psichica.
Questi i titoli degli incontri dei prossimi mesi: mercoledì 22 aprile “Rapporti sicuri anche nell’intimità”, mercoledì 20 maggio “Dormire dolce dormire…sospesi tra sonno e insonnia”.
L’ingresso agli incontri è gratuito. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.crocevia46.org, la pagina Facebook “Crocevia46” o scrivere a info@crocevia46.org.