La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Safer Internet Day 2020

Domani, martedì 11 febbraio, la Polizia Postale e delle Comunicazione incontrerà i rappresentanti degli studenti

La Guida - Safer Internet Day 2020

Safer Internet Day 2020

Cuneo – Domani, martedì 11 febbraio, nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il “Safer Internet Day 2020”, alcuni funzionari specializzati della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino e di Cuneo incontreranno i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori del capoluogo. L’appuntamento, che si terrà nella Sala Einaudi della Provincia dalle ore 11 alle ore 13, ha come obiettivo la presentazione delle attività di prevenzione e informazione volte a coinvolgere, educare e formare i ragazzi affinché sfruttino le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri, stimolando i giovani a costruire relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.

In occasione del “Safer Internet Day 2020” di domani, la Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha organizzato workshop e dibattiti sul tema del cyberbullismo su tutto il territorio nazionale. Si tratterà di un’edizione speciale del progetto “Una vita da social” con lo svolgimento di incontri presso le scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente