La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una 45enne di Busca muore sul Frisson

Una scialpinista a seguito di una caduta dalla cima. L’allarme dato dai tre amici che erano con lei

La Guida - Una 45enne di Busca muore sul Frisson

Valle Vermenagna – Incidente mortale sul monte Frisson in valle Vermenagna sopra Vernante e Palanfrè poco prima di mezzogiorno. In una caduta ha perso la vita la 45enne di Busca, Romina Giuliano. Coinvolta una comitiva di quattro scialpinisti partita da Limonetto con meta la vetta del Frisson. L’ultimo tratto della salita richiede l’utilizzo di ramponi e picozza per raggiungere la cima, una stretta cresta di neve. In prossimità della vetta Romina Giuliano è scivolata per circa 300 metri di dislivello superando un salto di rocce. La caduta le è stata fatale. Gli amici hanno allertato i soccorsi. È intervenuto l’elicottero del 118 decollato da Levaldigi che ha raggiunto il luogo dell’incidente. Constatato il decesso della scialpinista e ottenuta l’autorizzazione si è provveduto prima al recupero degli amici e poi della salma trasportata alla piazzola di Limone dove è stata presa in consegna dai carabinieri e dai tecnici del Soccorso Alpino che si erano portati in zona in supporto all’azione. Romina Giuliano che lavora presso un negozio di tende è associata allo Sci Club di Busca. La salma è stata composta presso la camera mortuaria della casa di riposo di Vernante.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente