La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arte e musica, gran finale per la mostra di Giuseppe Penone a Cuneo

Concerto-performance con il Conservatorio e altri tre appuntamenti nel fine settimana, anche per i ragazzi

La Guida - Arte e musica, gran finale per la mostra di Giuseppe Penone a Cuneo

Cuneo – Nel fine settimana si conclude l’esperienza artistica della mostra “Giuseppe Penone. Incidenze nel vuoto” e dei suoi eventi collaterali che in questi mesi hanno animato il complesso monumentale di San Francesco nel segno dell’arte e della contaminazione con altre forme espressive. E il momento clou per salutare l’esposizione voluta e curata dalla Fondazione Cr Cuneo è proprio nel segno della musica: sabato 1° febbraio alle 17 in San Francesco si tiene il concerto-performance “La presenza sonora del vuoto. Sculture di suono espandono le opere di Giuseppe Penone”. Le composizioni ed esibizioni che verranno presentate sono state appositamente realizzate dagli studenti e dai docenti del Mets (Musica elettronica e tecnici del suono) del Conservatorio Ghedini di Cuneo per la mostra, con il coordinamento artistico e creativo di Gianluca Verlingieri (nella foto durante un suo intervento alla mostra, con il presidente della Fondazione Cr Cuneo Giandomenico Genta).
Per l’ultimo fine settimana di apertura, il calendario di appuntamenti collaterali all’esposizione prevede anchee due visite guidate tematiche e un laboratorio per i più piccoli: sabato 1° febbraio alle 15.30, la visita storico-critica “Ombre, respiri, impronte, spazi. Visioni interiori nel fluire della vita” condotta da Enrico Perotto e il laboratorio artistico per bambini “Il riflesso del Mondo” con Christian Grappiolo; domenica 2 febbraio alle 15.30, Francesca Di Paolo accompagna il pubblico nella visita “Alla scoperta di Giuseppe Penone”. La mostra è aperta al pubblico ancora sabato 1° dalle 15.30 alle 18.30 e domenica 2 dalle 11 alle 18.30 (ingresso libero e attività gratuite).

Matrice di Giuseppe Penone

Matrice di Giuseppe Penone

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente