Cuneo – Domenica 2 febbraio gli Incontri d’Autore in Sala San Giovanni alle 16 rendono “Omaggio al compositore spagnolo Enrique Granados” con il trio formato da Stefano Vagnarelli al violino, la cuneese Milena Punzi Anfossi al violoncello e Gianmaria Bonino al pianoforte.
Il programma prevede la sonata per violino e pianoforte H 127 con Intermezzo (da Goyescas) , Madrigal e Andaluza (danza spagnola n°5) per violoncello e pianoforte e un Trio per violino, violoncello e pianoforte op. 50 (poco allegro con espressione, scherzetto, duetto e finale). Granados, compositore e pianista spagnolo vissuto a cavallo tra Otto e Novecento, è dedito alla musica impressionista ed è considerato uno dei più importanti esponenti del nazionalismo musicale caratterizzato da uno stile unicamente spagnolo.
Milena Punzi Anfossi, violoncellista, si è formata artisticamente con i maestri Dario Destefano e Andrea Scacchi, diplomandosi al Ghedini di Cuneo e poi proseguendo gli studi anche al Conservatorio di Oviedo con il maestro Viguen Sarkissov, partecipando a vari concerti con gruppi da camera a Gijon, Santander e alla Casa Reale di Madrid. Dedicatasi all’attività concertistica sin da giovanissima, suona in diverse formazioni da camera, in duo, trio e quartetto con nomi di rilievo internazionale come Vagnarelli e Bonino.
Stefano Vagnarelli, torinese, ha studiato al Conservatorio della sua città, ha suonato diretto da Abbado e von Karajan, è Primo Violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino.
Bonino si è diplomato in pianoforte al Verdi di Milano e a Lucerna con il maestro Horszowski.
Biglietti a 5 euro on-line su www.promocuneo.it o domenica in Sala San Giovanni dalle 15.