Caraglio – Appuntamento con il grande teatro, venerdì 31 gennaio alle 21 al Civico di Caraglio.
Dopo il sucesso di pubblico ottenuto in giro per i teatri italiani, nell’ambito della stagione “Spaesamenti” curata da Santibriganti Teatro, torna in Piemonte per una mini-tournée l’ “Amleto Take Away” della Compagnia Berardi Casolari, spettacolo che ha valso a Gianfranco Berardi, attore pugliese non vedente, il Premio Ubu 2018 come miglior attore.
La rilettura del celebre testo shakesperiano, scritta e diretta da Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, è un affresco tragicomico che gioca sui paradossi, gli ossimori e le contraddizioni del nostro tempo che da sempre sono fonte d’ispirazione per il teatro. Amleto, simbolo del dubbio e dell’insicurezza, icona del disagio e dell’inadeguatezza, è il personaggio ideale cui affidare l’indagine su un mondo in cui “tutto è rovesciato, capovolto, dove l’etica è una banca, le missioni sono di pace e la guerra è preventiva”.
Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo, biglietti 13 euro intero, 10 euro ridotto. Per informazioni: Biblioteca civica, tel. 0171-617714.