Bernezzo – Si è spenta ieri sera lunedì 27 gennaio Pierina Golè a 89 anni, storica custode del palazzo della Provincia di Cuneo per quasi 30 anni. Pierina era nata a Bernezzo e nel 1958 si era sposata con Luigi Bernardi. Dieci anni dopo nell’aprile del 1968 inizia il suo ruolo di custode del Palazzo della provincia in corso Nizza, compito che mantiene fino alla pensione nel giugno del 1995.
“Ricordo con tanto affetto e gratitudine la vostra cara mamma – ha scritto nel messaggio di condoglianze alla famiglia Giovanni Quaglia, ex Presidente della Provincia – per la schietta collaborazione sempre prestata a me e agli altri presidenti! È stata una donna intelligente, determinata e sempre disponibile, a servizio dell’istituzione”.
Dall’ottobre del 2017 era ricoverata presso la Casa di Riposo “Don Dalmasso” di Bernezzo, dove è morta ieri. Lascia i figli Piergiuseppe e Marco Bernardi e quattro nipoti. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Bernezzo mercoledì 29 gennaio alle 14,30. La messa di settima sarà celebrata domenica 2 febbraio alle ore 17 e la trigesima domenica 23 febbraio alle ore 17.