Cuneo – Viene inaugurata oggi, venerdì 24 gennaio alle 16.30, la mostra “Le bici di Gianpy” che raccoglie le originalissime biciclette, uniche nel loro genere, ideate e realizzate da Gianpaolo Belliardo, dronerese e dipendente della Provincia in qualità di elettricista, scomparso ad agosto all’età di 46 anni per un male incurabile.
Amante delle escursioni in montagna, Belliardo era dotato di grande manualità ed inventiva. Nel tempo libero amava costruire e apportare modifiche ad oggetti, coinvolgendo anche i suoi bambini, ma soprattutto ideare e costruire particolari biciclette, magari senza raggi, senza mozzo o con tre ruote, molte delle quali si potranno ammirare in Provincia.
Allestita presso la Sala Mostre della Provincia, l’esposizione è stata realizzata da alcuni amici e colleghi in collaborazione con la sezione provinciale di Cuneo dell’associazione Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) con l’obiettivo di ricordare Gianpy attraverso le sue eclettiche invenzioni. La mostra sarà visitabile fino a domenica 2 febbraio, tutti i giorni dalle 16.30 alle 19. L’esposizione sarà anche l’occasione per raccogliere soldi a favore della Lilt di Cuneo.