La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tabacco nel bagaglio a mano dal Marocco, sequestro a Levaldigi

In tre avevano sigarette, tabacco sfuso e aromatizzato, Fiamme Gialle e Agenzia Dogane li hanno fermati: sei chili, cioè una multa nell'ordine dei 30.000 euro

La Guida - Tabacco nel bagaglio a mano dal Marocco, sequestro a Levaldigi

Levaldigi – Avevano acquistato tabacco nel loro Paese di origine, il Marocco, e l’avevano portato in aereo nel bagaglio a mano, ma era in quantità superiore a quanto previsto dalla normativa italiana e se lo sono visti sequestrare all’aeroporto di Levaldigi, quando sono arrivati da Casablanca. I militari della Guardia di finanza fossanese con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato oltre sei chili di tabacchi: sigarette, tabacco sfuso e tabacco aromatizzato (quello per pipe ad acqua, tipo “narghilè”) erano in mezzo ai vestiti nel bagaglio a mano. Erano per consumo personale, ma oltre i limiti consentiti (da Paesi extra-Ue, fino a 200 sigarette, cioè una “stecca”, oppure 50 sigari, oppure 250 grammi). E visto che la sanzione amministrativa prevista in questo caso è di 5 euro per ogni grammo eccedente, per i tre controllati all’aeroporto cuneese l’ammontare complessivo della multa si può calcolare nell’ordine dei 30.000 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente