Pontechianale – La prima moto è già arrivata e proviene dalla Germania. Torna l’Agnellotreffen, il motoraduno invernale più alto d’Italia: Pontechianale e le sponde ghiacciate del lago nel prossimo fine settimana si trasformeranno nel più allegro e caloroso dei campeggi, per accogliere le centinaia di centauri provenienti da tutto il continente.
I motociclisti sfidano, nel freddo dell’alta valle Varaita, la neve per ritrovarsi e fare festa insieme. La manifestazione fa arrivare ai piedi del Colle dell’Agnello moto di tutte le cilindrate, dalle diverse regioni d’Italia ma anche dall’estero, e a volte sono anche mezzi allestiti per l’occasione in modo originale e creativo.
Anche per il 2020 a organizzare la manifestazione è Moto Raid Experience. Si inizia venerdì 24 gennaio, a partire dalle 14. Sabato 25, durante tutto il giorno, sarà possibile fare una “Caccia al tucano”: ci saranno cinque tucani nascosti e i partecipanti che si faranno un selfie con ognuno di questi riceveranno un omaggio da “Tucano Urbano”, partner dell’Agnellotreffen. Sempre durante la giornata di sabato, grazie al concessionario Marino Moto, sarà possibile fare un test ride della nuova “Honda Africa Twin 1100” sia con DCT che con cambio tradizionale, entrambe equipaggiate con pneumatici invernali Anlas.
Sabato 25, alle 18, si svolgerà la tradizionale “Motoparata” che raggiungerà Chianale. Domenica 26, alle 14, ci sarà la chiusura ufficiale della manifestazione. Gli organizzatori dell’Agnellotreffen anticipano che “durante tutta la manifestazione verrà esposto un importante ritrovamento consegnatoci dai ghiacci”.