La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’esame per la patente con l’auricolare, condannato per falso

Un cittadino turco era stato "notato" dall'esaminatrice e aveva addosso un'attrezzatura costata 2.000 euro (che però, forse, non funzionava)

La Guida - All’esame per la patente con l’auricolare, condannato per falso

Cuneo – Si era presentato all’esame di teoria per la patente di guida dotato di una complessa attrezzatura, costatagli 2.000 euro, per poter comunicare con l’esterno e ricevere le rispote dei quiz. Con l’accusa di falso ideologico è stato processato e condannato a cinque mesi di reclusione O. T., cittadino di origine turca. Il 16 gennaio 2018 era stata la funzionaria della Motorizzazione civile a chiedere l’intervento della Polizia stradale, insospettita dagli strani gesti dell’uomo e dal fatto che si accingeva a scrivere solo quando lei si allontanava. Addosso all’uomo sono stati trovati un cellulare attaccato con una fascia e sulla maglia un piccolo buco che consentiva di fare foto al foglio con il test. Nelle orecchie auricolari a induzione che si è estratto con la calamita. Forse T. O. è stato vittima a sua volta di una truffa, sulla quale sono ancora in corso indagini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente