La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lutto nel mondo della musica: è mancato Tobias Hug

Dopo essersi esibito in tutto il mondo con i Swingle Singers, dal 2014 al 2016 è stato il direttore artistico del Festival internazionale di musica a cappella Vocalmente

La Guida - Lutto nel mondo della musica: è mancato Tobias Hug

Fossano – Si è spento ieri (giovedì 9 gennaio), all’età di 44 anni a causa di un tumore contro cui combatteva da circa due anni, Tobias Hug, originario di Friburgo (Germania) ma molto conosciuto nel fossanese dove per tre anni ha rivestito il ruolo di direttore artistico del Festival internazionale di musica a cappella Vocalmente.  La Fondazione Fossano Musica che organizza l’evento lo ricorda sui social come un uomo dalla grande passione per la musica e con un entusiasmo contagioso, un uomo e un artista che rimarrà per tutti un grande esempio da seguire.

Ma il nome di Hug non è legato solo al nostro territorio: con la sua voce ha fatto il giro del mondo. Appassionato di musica fin da bambino ha cantato in diverse formazioni tedesche per poi entrare a far parte dei Swingle Singers, una delle più importanti formazioni vocali al mondo con la quale si è esibito in tutti i continenti. Approdato a Fossano si è avvicinato al gruppo Voxes, formazione vocale della Fondazione Fossano Musica, per poi contribuire alla nascita del festival Vocalmente che ha guidato per dal 2014 al 2016.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente