La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Picchiato dopo il banchetto col maiale rubato, processo

Vittima dell'aggressione un uomo di origine romena, tre connazionali lo picchiarono e lo derubarono sotto casa

La Guida - Picchiato dopo il banchetto col maiale rubato, processo

Busca – Lo avrebbero picchiato fino a tramortirlo perché non solo si era rifiutato di prendere parte a un banchetto (con un maiale rubato pochi giorni prima all’allevamento di un conoscente), ma perché aveva anche osato denunciare il fatto al derubato. A processo per lesioni e rapina è finito solo M. U., di origini rumene, uno dei tre denunciati; gli altri due, forse rientrati in Romania, non sono stati più rintracciati.

Il fatto scatenante, il banchetto col maiale rubato, risale a gennaio 2015; qualche giorno dopo, la visita dell’aggredito a R. G., allevatore di Tarantasca.

Il giovane rumeno avvisò l’allevatore che dei rumeni avevano banchettato con tre maiali che gli avevano rubato; mostrò anche le foto scattate al pranzo.

R. G. ascoltato mercoledì 8 in aula, decise di non presentare denuncia perché non c’erano segni di effrazione e sarebbe stato difficile dimostrare il furto. Anche se i ladri non subirono conseguenze da quella delazione, tuttavia decisero di vendicarsi dell’amico traditore e qualche mese più tardi, il 2 luglio, lo picchiarono talmente tanto da lasciarlo svenuto a terra; dopo le botte gli avrebbero anche rubato 160 euro dal portafogli. Mercoledì in aula avrebbe dovuto rendere testimoniare, ma ora si trova in Inghilterra per lavoro: l’udienza è stata quindi rinviata al 13 maggio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente