Cuneo – Si è conclusa la ventunesima edizione di “Espongo il mio presepio” a Palazzo Samone, realizzata dal Circolo ACLI “Amici del presepio Provincia Granda”, che ha contato diecimila visitatori. La premiazione delle scuole dell’infanzia, primaria e le comunità è avvenuta venerdì 3 gennaio, alla presenza della assessora Paola Olivero e alla consigliera Risso Maria Laura.
La giuria ha decretato la vittoria per le scuole dell’infanzia la “Adelina Ruatta” di via XXVIII Aprile, la seconda di Caraglio, le terze classificate a pari merito la scuola di Santa Croce di Cervasca e la “Don Barbero” di Spinetta.
Per le scuole primarie l’Istituto comprensivo Corso Soleri vince il primo premio con la sezione 5D, il secondo posto a pari merito è condiviso tra le sezioni di 5 A, B, C di Corso Soleri e la Scuola in Ospedale, le terze a pari merito la Scuola “Bernard Damiano” con le classi 5E e H di San Rocco Castagnaretta e la scuola di San Defendente di Cervasca.
Per le medie ha preso parte la classe 3 A di Borgo San Giuseppe in Cuneo.
Per le comunità la prima classificata è l’opera a più mani della Casa di Riposo con la Scuola dell’Infanzia di Morozzo, al secondo posto l’Associazione Collegino Milena di Lurisia, e la terza è la cooperativa sociale “Il Melograno” di Cuneo.