Cuneo – I vincitori del concorso “Espongo il mio presepio” per le scuole dell’infanzia, primaria e le comunità vengono premiati venerdì 3 gennaio alle 16 in Palazzo Samone, luogo della mostra.
La giuria ha decretato la vittoria per le scuole dell’infanzia la “Adelina Ruatta” di via XXVIII Aprile, la seconda di Caraglio, le terze classificate a pari merito la scuola di Santa Croce di Cervasca e la “Don Barbero” di Spinetta.
Per le scuole primarie l’Istituto comprensivo Corso Soleri vince il primo premio con la sezione 5D, il secondo posto a pari merito è condiviso tra le sezioni di 5 A, B, C di Corso Soleri e la Scuola in Ospedale, le terze a pari merito la Scuola “Bernard Damiano” con le classi 5E e H di San Rocco Castagnaretta e la scuola di San Defendente di Cervasca.
Per le medie ha preso parte la classe 3 A di Borgo San Giuseppe in Cuneo.
Per le comunità la prima classificata è l’opera a più mani della Casa di Riposo con la Scuola dell’Infanzia di Morozzo, al secondo posto l’Associazione Collegino Milena di Lurisia, e la terza è la cooperativa sociale “Il Melograno” di Cuneo.
La mostra con il presepe in stile palermitano come fiore all’occhiello dell’edizione di quest’anno (clicca qui) è aperta tutti giorni fino al 6 gennaio con il seguente orario: feriale dalle 15 alle 19 e festivo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero.