Cuneo – Giovedì 26 dicembre tornerà l’appuntamento con “Il gioco della stella”, pomeriggio di parole, musica e teatro, scambi di pacchetti e piccoli doni promosso dall’Officina residenza teatrale e dalla Compagnia teatrale Il Melarancio.
L’evento, giunto ormai alla quattordicesima edizione, ha l’obiettivo di riscoprire il Natale nei suoi aspetti fondanti di sacralità e cultura popolare e di vivere la festa in una dimensione comunitaria e condivisa.
Il ritrovo sarà alle 15.30, sulla Piazzetta del Teatro, per un’accoglienza in musica a cura della band I Mabò. A seguire sarà Prezzemolo con le sue storie a scaldare il pubblico della piazza facendogli vedere il mondo all’incontrario. Alle 16.20 i partecipanti, piccoli e grandi, potranno farsi gli auguri e scambiarsi i regali (come consuetudine, ogni spettatore è infatti invitato a portare con sé un piccolo dono impacchettato da condividere con gli altri); seguirà, alle 16.45, una sorpresa golosa.
Alle 17.15 ci si sposterà poi all’interno del Teatro Toselli per “Kanu” (“amore” in lingua bambarà), spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano e messo in scena dalla compagnia teatrale Piccoli idilli. Concluderà l’evento, alle 18.15, sempre nella piazzetta del teatro, il tradizionale falò, attorno al quale i partecipanti potranno scaldarsi, ascoltando musica e affascinanti storie che parlano di origini e radici.
In caso di maltempo, gli spettacoli previsti all’aperto si terranno sotto la tettoia di piazza Virginio. L’ingresso sarà gratuito e libero.