La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più sicurezza sulla Cuneo-Mondovì a Villaggio Colombero

Protesta degli abitanti della zona proprio dove è rimasta vittima Manuela Mazzitelli, 44 anni, lo scorso giovedì

La Guida - Più sicurezza sulla Cuneo-Mondovì a Villaggio Colombero

Beinette – Hanno manifestato insieme oggi domenica 22 dicembre con una catena umana in strada gli abitanti delle frazioni Colombero e Tetto Borello, rispettivamente dei Comuni di Beinette e Peveragno, lungo la provinciale Cuneo-Mondovì per chiedere più sicurezza. L’ennesimo incidente, questa volta morta dove cha person la vita Manuela Mazzitelli, 44 anni, di giovedì 18 novembre è stata la goccia che ha fatto travasare il vaso. Così gli abitanti hanno chiesto alle Amministrazioni comunali e alla Provincia interventi urgenti per garantire la sicurezza stradale, in modo particolare dei pedoni anche con una lettera su cui si dice chiaramente cosa si può fare: un marciapiede che non c’è, l’illuminazione pubblica, e particolarmente la segnaletica delle strisce pedonali che si illumina di notte sopra la strada senza però fare luce sulla strada, e poi gli scarsi controlli sulla velocità dei veicoli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente