La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vince Federica Brignone, Marta Bassino chiude al 7° posto

La giovane borgarina non riesce a confermare il secondo posto della prima manche e scivola al 7° posto. Federica Brignone conquista la sua prima vittoria stagionale, l'11ª in carriera

La Guida - Vince Federica Brignone, Marta Bassino chiude al 7° posto

Courchevel – Marta Bassino non riesce a confermare lo splendido secondo posto nella prima manche nel Gigante di Courchevel e si deve accontentare del settimo posto finale nella gara vinta però da un’altra italiana, Federica Brignone, alla sua 11ª vittoria in carriera (la prima in questa stagione dopo due secondi posti) dopo aver concluso terza la prima manche. Secondo posto a soli 4 centesimi per la sorpresa norvegese, Mina Fuerst Holtmann, terza la svizzera Holdener a 44 centesimi. A seguire Rebensburg, Vlhova, Hector, Bassino, Tviberg, Schmotz e Robinson. Marta Bassino non ha trovato il giusto feeling con la pista nella seconda manche e si è dovuta accontentare di un piazzamento comunque non negativo tra le prime dieci.

“Nel complesso una buona gara – ha commentato Marta – Ho perso qualche posizione nella seconda manche e non sono riuscita a spingere come nella prima manche. Eravamo tutte vicinissime e basta solo un minimo errore per finire dietro. Riparto da qui e ora riproverò ad andare avanti”.

I prossimi appuntamenti con la Coppa del Mondo sono nel fine settimana in Val d’Isere (Discesa il 21 dicembre, Combinata il 22) e il 28 e 29 dicembre a Lienz, in Austria, con il Gigante e lo Slalom femminile.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente