La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo l’addio a Teresina Birolo Capellino

Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio (martedì 17 dicembre) in Cattedrale alle 15.30

La Guida - A Saluzzo l’addio a Teresina Birolo Capellino

Saluzzo – Si svolgono oggi pomeriggio in Cattedrale, alle ore 15.30, i funerali di Teresina Birolo Capellino: aveva 81 anni ed è mancata dopo una lunga malattia al Santissima Annunziata di Savigliano. Era una figura molto conosciuta nella capitale dell’antico Marchesato, avendo mandato avanti per anni il negozio di generi alimentari ubicato in via Torino al numero 21. Era arrivata a Saluzzo quando era molto giovane, seguendo le orme del fratello Dante Birolo, noto cuoco del “Ristorante Corona Grossa” di via Silvio Pellico. Dal 1962, aveva affiancato suo marito Piere e la cognata Rita nella bottega di alimentari di via Torino.Un vero “pilastro” della sua famiglia, capace anche di affrontare con coraggio e senza abbattersi la malattia che alla fine ha poi avuto il sopravvento. Teresa Birolo Capellino lascia la figlia Ausilia con il marito Edoardo, la sorella Lucetta, il fratello Guerino, i cognati Rita Capellino e Silvio Trucchi, i familiari e tanti amici. Per volontà dei familiari, eventuali offerte in memoria della scomparsa saranno destinate all’ Istituto di Candiolo, per la ricerca sul cancro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente