Bolzano – Una medaglia d’oro, una d’argento e un quarto posto: è questo il bilancio di Eduard Timbretti nella tre giorni del Trofeo di Natale, tradizionale competizione pre-natalizia ospitata dalla piscina Karl Dibiasi di Bolzano, appuntamento fisso per i più forti tuffatori d’Italia delle categorie Senior, Junior e Ragazzi.
Il giovane cuneese, classe 2002, tesserato per la Blu 2006 Torino e allenato da Claudio Leone, ha vinto la gara dal trampolino di tre metri disputata venerdì, è arrivato quarto dalla piattaforma e si è piazzato secondo nella gara da un metro alle spalle di Stefano Belotti (Bergamo Tuffi).
Con i punteggi ottenuti Eduard ha superato il minimo imposto dal regolamento nazionale per poter concorrere alla selezione per i Campionati Europei Giovanili, in programma a Edimburgo dal 29 giugno al 5 luglio. Il Trofeo di Natale è stato la prima delle tre prove di selezione per l’appuntamento continentale; le altre due saranno i Campionati Italiani Invernali di Categoria e la finale del Gran Premio Azzurri d’Italia.