Dronero – Venerdì 13 dicembre, alle 21 al Teatro Iris, andrà in scena lo spettacolo “Il cavaliere inesistente”, con l’adattamento di Francesco Niccolini e Jacob Olesen dal romanzo fantastico di Italo Calvino. Con Jacob Olesen e la regia di Jim Calder e Amandio Pinhero.
La versione di Olesen si propone di essere un’interpretazione “testuale”. I vari personaggi del racconto, si aggirano nella storia, fuggono, si inseguono, si amano, si sfidano aldilà delle possibili interpretazioni.
A seguire, nel foyer del teatro, ci sarà il tradizionale appuntamento con tarallucci e vino, un momento di convivialità dedicato agli spettatori e agli artisti della stagione teatrale appena andati in scena.
Lo spettacolo fa parte di “Spaesamenti”, stagione teatrale del Teatro Civico di Caraglio, del Teatro Civico di Busca e dell’Iris Teatro di Dronero ideata e realizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con Piemonte dal Vivo, con il contributo di Comune di Caraglio, Comune di Busca, Comune di Dronero, il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Crc e in collaborazione con Teatranza, Concentrica e In-Box Verde.