La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltrattamenti in famiglia, ma la ragazza non sarebbe la figlia

Processo in corso al tribunale di Cuneo per un uomo e una donna originari della Costa d'Avorio e residenti a Dronero

La Guida - Maltrattamenti in famiglia, ma la ragazza non sarebbe la figlia

Dronero – Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia è in corso al tribunale di Cuneo il processo a due cittadini, un uomo e una donna, originari della Costa d’Avorio e residenti a Dronero. La vittima è una bambina di 13 anni, che era stata fatta venire in Italia nel 2015, in seguito a richiesta di ricongiungimento familiare presentata da K. N. A., il quale aveva dichiarato di essere il padre della bambina. Svolti tutti gli accertamenti necessari per verificare la capacità reddituale e le condizioni abitative della famiglia, la bambina era arrivata in Italia alla fine del 2015.
Nel 2017 c’è stato il primo ricovero in ospedale, ferite e contusioni giustificate con cadute accidentali. Poi ancora un ricovero di dieci giorni nel gennaio del 2018, una caduta che le aveva procurato una ferita alla testa, e infine l’ultimo episodio nel marzo del 2018; questa volta, secondo quanto dichiarato da uno dei Carabinieri che ha seguito il caso, sarebbe stata proprio la bambina a chiamare il 112 perché era stata aggredita in casa da K. N. A. In seguito agli accertamenti svolti è emerso che però i due imputati non sarebbero i genitori della ragazzina. La donna K. T. A. sarebbe la sorellastra del padre, mentre l’uomo sembra non avere alcuna parentela con la vittima. In seguito alla denuncia la bambina è stata affidata temporaneamente a una coppia di Dronero. In tribunale dovranno essere ascoltate anche le insegnanti della bambina per capire se anche al momento dell’iscrizione a scuola i due imputati si fossero presentati come i genitori della vittima. L’udienza è stata rinviata al 31 gennaio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente