Cuneo – Mercoledì 11 dicembre, a partire dalle ore 18, saranno presentati al Circolo ‘L Caprissi (piazza Boves,3) il Premio Eloquenza italiano e il Premio Eloquenza italo-francese.
Il Premio di Eloquenza italiano, promosso dal Lions Club Cuneo, è destinato agli studenti del biennio e del triennio, frequentanti gli Istituti superiori con sede in Città. Il concorso, giunto alla sua sedicesima edizione, si articola, a livello cittadino, in due momenti, selettivo il primo e finale il secondo, che si svolgeranno tra i mesi di marzo e aprile 2020. L’iter concorsuale si concluderà con la finale distrettuale.
Il Premio di Eloquenza italo-francese, di cui ricorrerà l’undicesima edizione, è rivolto a un pubblico di studenti frequentanti il triennio superiore. Condizione indispensabile per partecipare al concorso è la buona conoscenza della lingua francese. È doveroso sottolineare che fra i partner impegnati nell’iniziativa, il Distretto108 Ia3 del Lions Club si avvale della collaborazione dell’Alliance Française di Cuneo.