Entracque – Festa dell’Immacolata all’insegna della tradizione e della gastronomia, con “Madonne das cuiette”. La due giorni si apre sabato 7 con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Giustizia e Libertà e con l’apertura del presepe meccanico allestito in via Angelo Barale dal gruppo “Amici del presepio di Entracque”, coordinato da Marco Giraudo. Il pomeriggio sarà allietato da musiche e canti di Natale con le “Cornamuse d’Oc”.
Domenica 8, per tutta la giornata, mercatino di Natale e botteghe in strada per le vie del centro storico. Dalle 12.30, nel salone Maria Josè, in collaborazione con il Centro d’incontro, degustazione delle “cuiette”, i tradizionali gnocchi di patate al sugo di salsiccia. Dalle 14.30, in via Barale, nella piazzetta accanto all’ufficio postale, “Lettera a Babbo Natale” e “Merenda di Nonna Elfa”, dedicato ai più piccoli che, in compagnia di Nonna Elfa e dei suoi folletti, potranno scrivere e spedire la loro letterina a Babbo Natale.
In occasione di “Madonne das Cuiette” i ristoranti del paese proporranno degustazioni di gnocchi e menù dedicati all’iniziativa.