Cuneo – Alla sala della comunità cinema teatro Don Bosco saranno trasmessi via satellite, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano e dalla Royal Opera House di Londra, due grandi appuntamenti con il teatro e il balletto: sabato 7 dicembre alle 18 verrà proiettata la “Tosca” di Giacomo Puccini, opera di apertura del teatro milanese, mentre martedì 10 dicembre alle 20.15 la favola in danza “Coppélia”.
Lo spettacolo inaugurale de La Scala sarà una festa della musica e del teatro grazie anche alla voce superba della soprano Anna Netrebko nel ruolo di Tosca diretta dal maestro Riccardo Chailly, in un allestimento che vede la regia di Davide Livermore e i costumi di Gianluca Falaschi. Insieme alla protagonista sul palco ci saranno il tenore Francesco Meli nel ruolo di Mario Cavaradossi e il baritono Luca Salsi nei panni del barone Scarpia, e ancora il basso Carlo Cigni (Cesare Angelotti), Alfonso Antoniozzi (sagrestano), Carlo Bosi (Spoletta), Giulio Mastrototaro (Sciarrone) e Ernesto Panariello (carceriere). Ad accompagnarli coro e orchestra del Teatro alla Scala.
Affascinante e divertente, Coppélia racconta una storia che fonde amore, malizia e bambole meccaniche. Un classico del repertorio del Royal Ballet, coreografato dalla sua fondatrice Ninette de Valois. Un cast superbo con Marianela Nuñez nei panni della vivace Swanilda, Vadim Muntagirov in quelli dell’amatissimo Franz e Gary Avis nel ruolo del magico Dr Coppélius.
Inoltre, in occasione del compleanno dell’oratorio, il giorno dell’Immacolata i bimbi che parteciperanno al pomeriggio di giochi entreranno al cinema pagando solo 3 euro: alle 15.30 e alle 17.30 sarà trasmesso Angry Birds 2.
Per informazioni: tel. 338-2115380.