Passatore – La comunità si raccoglie e si rafforza, si stringe intorno a un luogo rinnovato per creare legami nuovi: è questo per Passatore il cammino in questi giorni, da giovedì 5 a domenica 8 dicembre, con i momenti di inaugurazione dei lavori alla chiesa parrocchiale.
L’edificio sacro, uno dei più antichi nella zona, ha cambiato volto negli ultimi anni: prima all’esterno (con lavori anche sulla casa canonica e realizzazione delle nuove opere parrocchiali), nei mesi scorsi anche all’interno. Una parziale rimodulazione degli spazi e i restauri generali delle pitture hanno rispettato la storia della chiesa e le hanno ridato colore e splendore: nuova bellezza al servizio della vita e della preghiera della comunità di Passatore e di chi vuole partecipare.
Pensieri che in questi giorni vengono condivisi e approfonditi: il programma prevede per domenica 8 dicembre la Messa delle 10.30 con il Vescovo Monsignor Piero Delbosco, nel pomeriggio dalle 15.15 la presentazione della storia della parrocchia con don Gianmichele Gazzola, una sintesi dei lavori svolti con l’architetto Claudio Ellena e le restauratrici, un resoconto economico con il consiglio parrocchiale affari economici; a seguire, ci sarà un momento di festa nei locali parrocchiali.
Nelle serate dei tre giorni precedenti altri due Vescovi incontrano la popolazione della parrocchia guidata da don Franco Biamonte: giovedì 5 alle 20.30 un momento di preghiera e di riflessione con Monsignor Giuseppe Cavallotto, venerdì 6 alle 20.30 un momento di preghiera e riflessione animato dai giovani; sabato 7 alle 20.30 un momento di preghiera e riflessione con Monsignor Giuseppe Guerrini. Inoltre giovedì 5 alle 14.45 ci sarà il catechismo per le elementari e alle 18 la Messa; venerdì 6 alle 14.45 il catechismo per le medie e alle 18 la Messa.