Cuneo – Mille “sardine” in piazza del Municipio per dire che Cuneo “non si Lega” e che è per l’accoglienza la fratellanza e contro l’odio. Una bella partecipazione con persone di ogni età che hanno affollato la piazza intorno alle 19 chiamate a raccolta dal gruppo spontaneo delle “sardine” cuneesi che sulla pagina dedicata Facebook avevano avuto più di 7 mila adesioni.
Tanti gli interventi con il microfono che era libero a tutti senza preclusioni o ordini stabiliti. Tanti hanno accolto la proposta fatta di portare le sardine disegnate spesso accompagnate da slogan e frasi contro la Lega, per la Costituzione e per una nuova socialità. Tutti hanno rispettato la preclusione di lasciare a casa bandiere e simboli di partiti. La piazza ha partecipato intonando il coro di Bella Ciao.
Il post che apre il gruppo facebook Sardine Cuneo recita: “Il movimento delle sardine salverà l’italia? No. Il movimento delle sardine batterà Salvini? No. Scendere in piazza, mobilitarsi ha lo scopo di ribadire che i valori fondanti del nostro paese sono racchiusi nella costituzione e non nei sentimenti d’odio che serpeggiano nella nostra società”.