Cuneo – Come ormai tradizione piazza Galimberti ospiterà anche quest’anno il grande albero di Natale, la cui accensione è in programma nella giornata di domani, sabato 30 novembre, insieme a tutte le altre luminarie cittadine. Allestito grazie al finanziamento di tre commercianti cuneesi in qualità di privati – il Centro RS Porche, Bruna Rosso e Boite d’Or – il grande albero di Natale occuperà, come sempre, una parte della carreggiata a ridosso del sagrato di piazza Galimberti, di fronte all’imbocco di corso Nizza.
Un simbolo, il grande albero sulla piazza, che quasi sembra aprire ufficialmente il periodo natalizio in città, insieme alle luci e alle vetrine addobbate a festa.
“Siamo rimasti in tre soggetti a finanziare la sistemazione e l’addobbo dell’albero, che è il medesimo degli anni scorsi, e devo dire che è un costo non proprio indifferente – spiega Alberto Prandoni, titolare della gioielleria Boite d’Or di Cuneo -, ma crediamo che sia una tradizione che vale la pena portare avanti”. D’altronde, che Natale sarebbe senza albero di Natale?