La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 15 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La fabbrica della Cattedrale”

Stasera, giovedì 28 novembre, serata-evento nel duomo di Fossano con “La Fedeltà”

La Guida - “La fabbrica della Cattedrale”

La locandina dell'evento

Fossano – Si intitola “La Fabbrica della Cattedrale” la serata-evento organizzata dal settimanale fossanese “La Fedeltà”, in programma nel duomo per stasera, giovedì 28 novembre, alle 20,45.

Un viaggio nella storia della cattedrale di Fossano, tra i vari interventi di restauro che l’hanno vista protagonista negli ultimi tempi, ma anche un viaggio tra i suoi tesori d’arte e bellezza.

Musica, immagini e parole, per raccontare la basilica progettata da Ludovico Quarini, attraverso le istantanee della fotografa Costanza Bono e il canto di Raffaella Buzzi accompagnata dal pianista Andrea Stefenell.

Su un grande fondale, che ricoprirà tutto il presbiterio, verranno proiettate le immagini in multivisione, a cura di Roberto Tibaldi.

A fare da cicerone, durante la serata, il direttore de La Fedeltà Walter Lamberti.

“I vari cantieri che si succedono nel duomo ci fanno pensare alla chiesa madre di Fossano come ad una “fabbrica”– spiegano gli organizzatori –così come lo sono le fabbriche delle grandi cattedrali della cristianità. Un edificio che ha bisogno di cure continue e del contributo di tutti, proprio come  la Chiesa di persone”.

L’evento è realizzato grazie al contributo del Sovvenire (Servizio di promozione del sostegno economico della Chiesa cattolica), in collaborazione con la diocesi di Fossano e la parrocchia del Duomo, di Ediltre Costruzioni, di La Corte dei Folli e la Fondazione Crf. L’ingresso all’evento è libero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente