Cuneo – L’Acumar, Associazione cuneese malati reumatici, e il gruppo corale Feelarmonia Ensemble, con il patrocinio del Comune di Cuneo, dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, organizzano “Il canto che cura”, serata di solidarietà a favore dei malati reumatici, domenica 24 novembre, alle 21, in sala San Giovanni, via Roma 4.
La prima parte del concerto è un viaggio ideale tra melodie provenienti da vari angoli del mondo, dal grande Nord al Sud America, dalla Russia all’Africa e all’Italia. La seconda è interamente dedicata al Natale, unendo composizioni d’autore ad arrangiamenti di famose melodie popolari. Non solo, quindi, un evento culturale, ma uno spazio per condividere emozioni e divertimento.
Sarà l’occasione per conoscere l’Acumar, da anni attiva sul territorio con progetti volti a migliorare il percorso di cura e la qualità di vita delle persone con malattie reumatiche.
Ne sono un esempio l’innovativa esperienza della terapia occupazionale domiciliare e il supporto psicologico ai malati che ne abbiano necessità attraverso il Servizio di psicologia ospedaliera.