Fossano – Venerdì 22 novembre alle 21, nel convento dei Frati Cappuccini di Fossano (in via Cesare Battisti, 103) ci sarà la presentazione del nuovo libro “Uomini e donne sulle tracce di Dio” di Alberto Burzio (Velar, 2019; 240 pagine a 15 euro).
Scrive Padre Cesare Falletti, monaco cistercense di Pra ‘d Mill, nella prefazione del volume: “Alberto Burzio è il primo stupito di cosa trova e guarda con una ingenuità quasi da bambino, lasciandosi meravigliare, sorprendere ed entusiasmare, con quell’entusiasmo che ha bisogno di essere condiviso… Alberto sgrana i suoi personaggi, come grani di un rosario… Talvolta leggere una di queste storie può dare una risposta giusta a un interrogativo, a un dubbio, a una esitazione: sono vite vissute come quelle di tutti, ma nascondono una spinta verso la vita che in un mondo stanco sono integratori di sorriso alla Vita”.
Introdurrà la serata fra’ Luca Margaria, originario di Piasco. Quindi gli interventi di monsignor Giuseppe Guerrini, Vescovo emerito di Saluzzo, del giornalista Fausto Lamberti e dell’autore del libro “Barba Bertu”. Nel corso della serata, saranno letti alcuni significativi passaggi delle storie raccolte nel volume.
Per informazioni ulteriori: telefono 0172.60887; fossano@cappuccinipiemonte.com.
L’ingresso è libero.