La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Processo, aveva acquistato mele e pagato con una banconota falsa

Il venditore si era insospettito e aveva annotato la targa. L'imputato era in aula senza l'avvocato difensore, che sarebbe coinvolto in un giro di permessi di soggiorno falsi

La Guida - Processo, aveva acquistato mele e pagato con una banconota falsa

Saluzzo – Aveva acquistato 15 chili di mele da un produttore saluzzese e aveva pagato con una banconota falsa da 100 euro. L’uomo (B. E. M. di origini marocchine) è stato processato e condannato nella mattinata di oggi (giovedì 21 novembre) dal Tribunale di Cuneo a un anno e sette mesi di reclusione per truffa e spendita di banconote false.
Il fatto si era verificato nel 2016: B. E. M. si era recato dal produttore di mele per acquistare 15 chili di prodotto. “Mi stupii del fatto – ha raccontato in udienza la parte offesa – che non sapeva quale tipo di mele voleva comprare. Per questo annotai il numero di targa”. Il produttore venne pagato con una banconota da 100 euro falsa ma ben fatta, perché furono necessari i controlli con i macchinari della banca per accertarne la falsità. Dal numero di targa gli inquirenti sono risaliti al proprietario che è stato poi riconosciuto fotograficamente dalla parte offesa e rinviato a giudizio. Oggi in aula, a difenderlo non c’era il suo avvocato torinese, che ieri è stato raggiunto da un obbligo di dimora in quanto sarebbe coinvolto in un giro di permessi di soggiorno falsi scoperto dai comando provinciale dei Carabinieri di Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente