La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziati i lavori per l’area parcheggio in via Porta Mondovì

Il Comune interviene con la sistemazione dell'area sterrata in località Tetto Cavallo con la realizzazione di 24 nuovi posti auto

La Guida - Iniziati i lavori per l’area parcheggio in via Porta Mondovì

Cuneo – Sono iniziati oggi, mercoledì 20 novembre, i lavori di sistemazione dell’area sterrata di via Porta Mondovì-località Tetto Cavallo, attualmente utilizzata come parcheggio.

Oltre alla completa asfaltatura, il progetto prevede la realizzazione di 24 nuovi posti auto completi di segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione di punti di illuminazione pubblica e la creazione di una piccola striscia verde con alberi e cespugli come delimitazione verso i prati retrostanti.

Viste le condizioni meteo previste per la settimana e nell’ottica di creare il minor disagio possibile agli attuali utenti del parcheggio, i primi lavori a partire saranno quelli di pulizia e livellamento dell’area comunale a ridosso dei campi da calcio. Nelle settimane successive si proseguirà poi con gli scavi e i movimenti terra sull’area del parcheggio.

“Una risposta concreta a una richiesta avanzata dai residenti della zona – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Serale -, ma anche un intervento che si inserisce in una generale operazione di riqualificazione dell’area, grazie anche ai lavori di pulizia della vicina area comunale su cui negli anni si erano accumulati detriti e rovi e ai nuovi punti luce che renderanno la zona più sicura e accessibile”.

L’investimento totale è di 73.000 euro. Meteo permettendo i lavori continueranno nelle prossime settimane e verranno ultimati entro la fine della primavera.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente