Cuneo – Nasce anche a Cuneo il gruppo Federalberghi Extra della provincia di Cuneo, nel quale trovano spazio bed & breakfast, affittacamere e locande, case e appartamenti vacanze/residence, residenze di campagna o country house, case per ferie e ostelli. L’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo è socio fondatore di Federalberghi Extra, che è la sezione nata in Federalberghi nazionale che raggruppa gli operatori dell’ospitalità extra alberghiera di qualità nel rispetto delle norme di legge. Ora è nata anche la sezione provinciale coordinata da Silvia Ferrero, titolare del Camping La Cascina di Mondovì.
“Dopo un anno di attività di Federalberghi Extra nazionale – spiega Giorgio Chiesa, vice presidente vicario dell’Associazione Albergatori e vice presidente di Federalberghi Piemonte – abbiamo ritenuto opportuno procedere alla creazione del gruppo Federalberghi Extra della provincia di Cuneo”.
“Ringrazio – dichiara Silvia Ferrero – la dirigenza dell’Associazione Albergatori e di Confcommercio provinciale per la fiducia accordatami. La platea dei gruppi territoriali si va allargando, andando a coprire sempre più consistenti zone del territorio nazionale. Vogliamo far emergere il sommerso per offrire all’utenza un’ospitalità di qualità insieme ai colleghi del settore alberghiero tradizionale, nel rispetto delle norme fiscali e tributarie e di pubblica sicurezza, come la registrazione degli alloggiati”.
“La creazione del Gruppo Federalberghi Extra della provincia di Cune- concludono Luca Chiapella e Carlo Zarri, presidenti di Confcommercio ed Associazione Albergatori – è un passo importante nel più ampio progetto di coesione delle varie anime dell’ospitalità e ricettività della provincia di Cuneo, la quale ha grandi potenzialità – turismo tradizionale, lavorativo e ospedaliero e sanitario da governare sempre nel rispetto delle regole fiscali e di sicurezza”.