Cuneo – Mercoledì 30 ottobre la Squadra Mobile della Questura ha dato esecuzione a due misure cautelari in carcere e di una della permanenza in casa nei confronti di tre giovani ragazzi che avevano preso in estate a calci e pugni un giovane ecuadoregno in piazza Boves a Cuneo, per poi rubargli il portafoglio con 800 euro.
Hatem Rebei, 18 anni, di Cuneo, Ben Salem Wael, 20, di Chiusa Pesio, sono stati trasferiti al carcere di Cerialdo da una settiman su ordinanza di custodia cautelare del Gip di Cuneo con le accuse di rapina e lesioni personali aggravate, mentre M. M., di Dronero, essendo minorenne all’epoca dei fatti è sottoposto all’obbligo di permanenza in casa.
L’episodio incriminato risale alle 5 del mattino dell’11 luglio, dopo una serata e una nottata di festa tra amici i quattro giovani, compreso l’ecuadoregno, si ritrovano a fare colazione in piazza Boves ma nella rissa violenta è stato proprio il ragazzo ad avere la peggio. Con 40 giorni di prognosi ha denunciato l’aggressione dei tre alla Polizia. Le indagini coordinate dal pm Attilio Hoffman hanno portato all’arresto in carcere.