Cuneo – Inizia sabato 26 ottobre, con il gigante femminile sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden, in Austria, la stagione 2019/2020 della Coppa del mondo di sci alpino. Ai nastri di partenza con il pettorale numero 7 ci sarà Marta Bassino, attesa a una stagione da protagonista. La squadra azzurra in gara sabato sarà composta da Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi e Roberta Midali.
La preparazione estiva è stata molto positiva per le stelle azzurre (Brignone, Goccia e Bassino), che si sono allenate insieme per più di un mese sulle nevi argentine di Ushuaia.
L’obiettivo nella prima gara stagionale è il podio per Brignone (1ª nel 2015 e 2ª nel 2018 a Soelden) e per Marta Bassino, 3ª nel 2016 a Soelden e per quattro volte al terzo posto in gigante in Coppa del mondo nella sua ancora giovane carriera.
La gara di sabato 26 ottobre sarà trasmessa in diretta su RaiSport e su Eurosport: prima manche alle 10, seconda manche a partire dalle 13. Il giorno dopo, domenica 27 ottobre, negli stessi orari si disputa il gigante maschile.