Cherasco – Da sabato 26 ottobre a domenica 17 novembre la città ospiterà la 14a edizione del festival “Uto Ughi e la Santità Sconosciuta’’. Fil rouge della manifestazione, articolata su quattro serate, sarà la musica che porterà in città artisti di fama internazionale tra cui il maestro Uto Ughi che il 10 novembre incanterà il pubblico con la sua esecuzione de “Le Quattro Stagioni’’ di Antonio Vivaldi, accompagnato dall’Orchestra I Filarmonici di Roma.
Il festival debutterà il 26 ottobre con il gemellaggio tra Piemonte e Liguria: si esibiranno l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo e quattro “Giovani Talenti Italiani”: Ginevra Costantini Negri al pianoforte, Indro Borreani, Clara Novarino e Francesco Mardegan ai violini. Domenica 27 ottobre salirà sul palco il grande pianista iraniano Ramin Bahrami che proporrà, in duo con il noto flautista italiano Massimo Mercelli, il concerto “Bach SanSouci”.
Il festival si concluderà il 17 novembre con il concerto lirico affidato alla voce della soprana cuneese Norma Fantini accompagnata al pianoforte da Giuseppe Giusta. Inoltre durante la serata la cantante riceverà un riconoscimento per la sua carriera internazionale.
Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21 presso il Santuario di Nostra Signora del Popolo. Il concerto del 26 ottobre avrà ingresso gratuito; i biglietti per gli altri appuntamenti sono in prevendita con il circuito TiketOne e a Cherasco presso la parafarmacia Rossi. Sarà possibile acquistare il biglietto anche al botteghino la sera dell’evento. Per informazioni: tel. 340-6856173. Il festival è curato da Ivan e Natascia Chiarlo con l’Associazione Arturo Toscanini e gode del patrocinio del Comune di Cherasco.