La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiuso il Colle dell’Agnello

Quest’anno sono stati effettuati alcuni lavori di sistemazione dell’importante strada di collegamento con il vicino Queyras. Il valico riaprirà a giugno del 2020

La Guida - Chiuso il Colle dell’Agnello

Pontechianale – Da oggi , martedì 22 ottobre, il Colle dell’Agnello (l’importante valico che collega la valle Varaita con il vicino Queyras) non è più transitabile. Nella giornata di oggi, infatti, le ruspe dell’impresa di Riccardo Tidili di Chianale salgono in alta quota per posare le barriere ferma auto. La tradizione anche quest’anno è stata rispettata: ieri, lunedì 21 ottobre, si è infatti svolta la Fiera di San Luca di Guillestre e in tanti dalla valle Varaita hanno raggiunto il tradizionale evento, nonostante la giornata piovosa. Intanto quest’anno qualche lavoro di sistemazione della strada è stato fatto: i lavori sono stati effettuati per conto dell’amministrazione provinciale di Cuneo dall’impresa Carpani di Rossana. Si tratta di alcuni interventi di sistemazione e ripristino delle barriere di protezione sulla importante e trafficata strada della valle Varaita. Non sono però ancora gli interventi attesi da anni ed annunciati dal vicepresidente della Provincia Flavio Manavella e dall’assessore Milva Rinaudo nel giugno del 2018. Il milione di euro di lavori in arrivo, annunciati da Milva Rinaudo in un convegno svoltosi nel 2017, per sistemare a dovere la strada, per ora restano un sogno. Il Colle dell’Agnello riaprirà a giugno del prossimo anno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente