La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Racconigi, sabato s’inaugura la nuova casa di Progetto Cantoregi

"Soms" sarà uno spazio pubblico, partecipato e multifunzionale, un laboratorio per idee che proporrà anche corsi, conferenze e meeting aziendali, feste e animazioni per bambini

La Guida - Racconigi, sabato s’inaugura la nuova casa di Progetto Cantoregi

Racconigi – Sarà inaugurata sabato 19 ottobre alle 17.30 “Soms”, la nuova casa di Progetto Cantoregi in via Carlo Costa 21-23 a Racconigi, appartenuta alla Società operaia di mutuo soccorso ma recentemente ristrutturata dal Comune e data in gestione per sei anni all’associazione che, dopo la chiusura dello storico Festival teatrale La Fabbrica delle Idee, è pronta a ripartire aprendosi alla comunità e creando fertili reti con le realtà territoriali. 

La “Soms” sarà uno spazio pubblico, partecipato e multifunzionale, un laboratorio per idee che spazieranno dal teatro alla musica, dai libri all’arte; proporrà anche corsi, conferenze e meeting aziendali, feste e animazioni per bambini.

Durante il momento inaugurale Marco Pautasso, presidente di Progetto Cantoregi, racconterà al pubblico il nuovo spazio e le sue potenzialità: un salone di più di 100 posti, una luminosa saletta adiacente, un ampio foyer polivalente e una balconata.  Ad alternarsi sul palco sabato ci saranno poi alcuni “amici” di Progetto Cantoregi che racconteranno la loro esperienza e proporranno letture sui temi della rinascita e della ripartenza. Si tratta dello scrittore Fabio Geda, della compagnia teatrale Faber Teater, delle attrici Lorena Senestro (Teatro della Caduta) ed Eliana Cantone (Il Mutamento Zona Castalia).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente