La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arriva il gas a Sant’Anna di Valdieri

La frazione è collegata con cinque km di tubazioni al capoluogo. Alla rete di Sant'Anna allacciate 123 utenze

La Guida - Arriva il gas a Sant’Anna di Valdieri

Valdieri – Da mercoledì 18 anche la frazione Sant’Anna di Valdieri viene raggiunta dal gas naturale. Italgas Reti ha avviato le operazioni di conversione dell’alimentazione della rete di distribuzione cittadina da gpl a gas naturale.

L’intervento è stato possibile grazie alla posa di circa 5 km di nuova tubazione che collega la rete di distribuzione già attiva da anni nel capoluogo alla frazione di Sant’Anna. Con il passaggio a gas naturale, vengono rimossi tutti i contatori tradizionali e installati quelli di ultima generazione (smart meters), che permettono la telelettura dei consumi, a tutto vantaggio della precisione e della tempestività della fatturazione.

Alla rete di distribuzione di Sant’Anna sono allacciate 123 utenze: da oggi saranno progressivamente convertiti a gas naturale gli impianti dei clienti che hanno fatto o che faranno richiesta stipulando un contratto di fornitura del gas naturale con una società di vendita operante nel territorio.

Ai clienti fino ad oggi alimentati a gpl che non hanno ancora provveduto a sottoscrivere un contratto di fornitura non potrà essere collocato e attivato il nuovo contatore per l’alimentazione a gas naturale; resteranno così senza fornitura di gas e dovranno provvedere in forma autonoma. Italgas Reti sottolinea che i costi di attivazione della fornitura a gas naturale sono azzerati per tutte le richieste che perverranno entro il 31 dicembre 2019.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente