Dogliani – In seguito ad una segnalazione pervenuta al sindaco Ugo Arnulfo è stata intensificata l’attività del personale del Servizio Associato di Polizia Locale Dogliani –Farigliano. La scrupolosa indagine e l’attenta analisi delle registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale ha rivelato il furto di abiti usati, prelevati dagli appositi cassonetti di raccolta stradale ad opera di una cittadina di nazionalità bulgara e di altre sei persone ancora ignote.
Le aree interessate da queste azioni sono state segnalate più volte da privati cittadini negli scorsi mesi, tanto che l’Amministrazione comunale è dovuta ricorrere ad interventi straordinari del reparto Tecnico, per ripulire e ripristinare lo stato dei luoghi. Le indagini sono ancora in atto e nel contempo sono stati predisposti servizi mirati straordinari di controllo del territorio finalizzati a prevenire o reprimere reati predatori e vandalici.
“Purtroppo sul nostro territorio – dice il sindaco Arnulfo – si sono verificati recentemente casi di abbandono di rifiuti nell’alveo di torrenti,oltre ad atti di vandalismo sfociati addirittura in casi di furto e danneggiamento di attrezzature pubbliche di proprietà di tutti i cittadini. Non abbiamo intenzione come Amministrazione di subito passivamente questi episodi incresciosi e per questo abbiamo deciso di intensificare i controlli coinvolgendo tutti gli organismi preposti per arginare tale problema”.