La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dogliani, prelevavano abiti usati dai cassonetti di raccolta

Nei guai una cittadina bulgara e altre sei persone ancora ignote che sono accusate di furto aggravato in concorso

La Guida - Dogliani, prelevavano abiti usati dai cassonetti di raccolta

Dogliani – In seguito ad una segnalazione pervenuta al sindaco Ugo Arnulfo è stata intensificata l’attività del personale del Servizio Associato di Polizia Locale Dogliani –Farigliano. La scrupolosa indagine e l’attenta analisi delle registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale ha rivelato il furto di abiti usati, prelevati dagli appositi cassonetti di raccolta stradale ad opera di una cittadina di nazionalità bulgara e di altre sei persone ancora ignote.

Le aree interessate da queste azioni sono state segnalate più volte da privati cittadini negli scorsi mesi, tanto che l’Amministrazione comunale è dovuta ricorrere ad interventi straordinari del reparto Tecnico, per ripulire e ripristinare lo stato dei luoghi. Le indagini sono ancora in atto e nel contempo sono stati predisposti servizi mirati straordinari di controllo del territorio finalizzati a prevenire o reprimere reati predatori e vandalici.

“Purtroppo sul nostro territorio – dice il sindaco Arnulfo – si sono verificati recentemente casi di abbandono di rifiuti nell’alveo di torrenti,oltre ad atti di vandalismo sfociati addirittura in casi di furto e danneggiamento di attrezzature pubbliche di proprietà di tutti i cittadini. Non abbiamo intenzione come Amministrazione di subito passivamente questi episodi incresciosi e per questo abbiamo deciso di intensificare i controlli coinvolgendo tutti gli organismi preposti per arginare tale problema”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente