Mondovì -Da sabato 12 ottobre Mondovicino Outlet Village ospita la mostra dedicata ad uno dei più grandi pittori non solo dell’Ottocento ma dell’arte mondiale di tutti i tempi: Vincent Van Gogh. È una mostra speciale dal titolo “Van Gogh Shadow – dipinti animati” e offre ai visitatori la possibilità di immergersi nelle opere dell’artista e rivivere le atmosfere originali dei dipinti, dando vita a un viaggio nei colori e nella follia creativa del pittore olandese.
Dieci dipinti, tra le sue più importanti opere “Barche da pesca sulla spiaggia di Saintes Maries-De-La-Mer”, “Natura morta con tavolo da disegno, pipa, cipolla e cera”, “La stanza ad Arles”, “I Girasoli”, “Autoritratto”, “Il pinte di Langlois”, “La casa gialla”, “Sera: l’Orologio (dopo Millet)”; “Veduta di Saintes Maries Arles”, “Fabbriche a Asnieres visto dal Quai de Clichy”, prendono vita su schermi ad alta risoluzione e offriranno, modificati attraverso l’uso delle tecnologie 3D e videomapping, una visione fedele e unica dei luoghi e dei protagonisti delle opere le dinamiche creative del genio post-impressionista.
La mostra arriva a Mondovì dopo essere stata frequentata in diverse gallerie d’arte tra le quali anche il Van Gogh Museum di Amsterdam. Fino al 10 novembre ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e il sabato e festivi dalle 11 alle 20.