Cuneo – L’Anfaa, Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato “Società Solidale”, il Consorzio socio assistenziale del Cuneese e l’associazione Papa Giovanni XXIII, organizza tre proiezioni cinematografiche al Cinema Lanteri (via Emanuele Filiberto 4) per sensibilizzare la società civile sull’affidamento, l’affiancamento e l’adozione.
Due appuntamenti sono in programma il sabato pomeriggio e sono rivolti a tutta la famiglia; il terzo, la sera, è rivolto a un pubblico adulto. L’ingresso è gratuito.
Sabato 12 ottobre, alle 16,30: “Il drago invisibile” di David Lowery; martedì 15 ottobre, alle 21,“Instant family”; sabato 26 ottobre “La gabbianella e il gatto” di D’Alò.
“Le proiezioni cinematografiche si propongono di sensibilizzare il maggior numero di persone all’esperienza dell’affiancamento e affido familiare – sottolineano all’Anfaa -. Attraverso il linguaggio cinematografico si cercherà di sollecitare riflessioni che possano rendere più accoglienti i vari contesti sociali, nei confronti delle diverse tipologie di famiglia che la società propone”.
Per informazioni contattare l’Anfaa: tel. 388-1682155, cuneo@anfaa.it, www.anfaa.it.
L’Anfaa riprende anche le sue consuete attività: lo sportello d’ascolto presso la nuova sede di corso Francia 10 (Asl Cn1) il primo venerdì di ogni mese, dalle 17 alle 18.30 o su appuntamento i restanti venerdì (tel. 388-1682155); gruppo di auto mutuo aiuto per famiglie affidatarie e affiancanti il primo giovedì di ogni mese, alle 21, nella sede del Csv (piazzale Croce Rossa 1); gruppo di auto mutuo aiuto per famiglie adottive il secondo giovedì di ogni mese, alle 21, nella sede del Csv; un gruppo aggregativo/ludico per bambini da 6 a 11 anni adottati o in affidamento, con un educatore professionale, il lunedì dalle 17 alle 19.