Cuneo – Anche quest’anno scolastico si è aperto per alcuni studenti del liceo “De Amicis” all’insegna del viaggio e dello scambio linguistico e culturale.
Le tre mete sono state Salamanca per il soggiorno spagnolo dall’8 al 15 settembre, York per quello inglese dal 3 al 14 settembre e Parigi per la Francia dal 7 al 14 settembre. In viaggio 102 studenti e 9 insegnanti dei vari indirizzi del liceo.
“Diversa, memorabile, costruttiva, emozionante”, queste le parole con cui alcuni tra gli studenti partecipanti hanno definito la loro esperienza. Alla domanda “La consiglieresti ai tuoi compagni?”, Elena, Alice, Cristina e Rossana rispondono: “Assolutamente sì; l’importante è però partire senza pregiudizi, con le giuste aspettative, ma lasciandosi andare alla scoperta e alla sorpresa dell’esperienza stessa”.
Nella sede del liceo si è tenuta, inoltre, dal 2 al 6 settembre una settimana di “full immersion” in lingua inglese organizzata in collaborazione con l’Istituto “English in a
ction” che ha coinvolto 15 studenti di diverse classi in una serie di lezioni e attività volte al potenziamento delle competenze linguistiche.