La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Beinette, padre e figlio catturano uno storione beluga di 42 chili

Il tempo di un click poi il rilascio immediato nel Lago dei Gorets

La Guida - Beinette, padre e figlio catturano uno storione beluga di 42 chili

Farigliano – Padre e figlio sorridenti in uno scatto che racconta la felicità per una pesca davvero super. Ma attenzione, si è trattato di un solo momento, durato giusto il tempo di un click perché poi lo storione ladano, noto ai più come beluga, è stato rilasciato in acqua dove ha potuto riprendere a nuotare. Una storia a lieto fine per il pesce gigante del peso di 42 kg catturato nelle acque del lago dei Gorets di Beinette da Elio Chiappa. “Sono sempre stato appassionato di pesca sportiva – racconta Elio, di professione ispettore di Polizia locale a Farigliano – adesso con un compagno come il mio bambino Alberto di 10 anni questa è decisamente aumentata. Lui è ancora piccolo ma mi è stato di grande aiuto nel tirare su il grosso pesce. Quando partiamo siamo ben motivati ed equipaggiati con due belle canne resistenti a testa. Per noi si tratta semplicemente di pratica sportiva e per questo utilizziamo la tecnica del “Catch & Release”, pesca con rilascio immediato che prevede l’utilizzo di ami singoli e senza ardiglione per non provocare ferite gravi che mettano in pericolo la sopravvivenza dell’animale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente