Dronero – Ritorna in scena l’arte dell’illusione con la rassegna di spettacoli “Sim Sala Blink”. Per il quinto anno consecutivo Blink Circolo Magico di Dronero propone una serie di sei spettacoli di magia. Si inizia sabato 12 ottobre con “L’arte dell’illusione” portata in scena nel teatrino di Blink dal mago Alexander.
Blink “il circolo magico più felice del mondo” è un luogo d’incontro in cui gli appassionati studiano e praticano l’arte della magia, situato nei sotterranei dello storico palazzo al centro di Dronero dove trova spazio anche il teatro cinema Iris. Nel piccolo teatro del circolo magico si terrà lo spettacolo di Alexander. Saranno in realtà due gli spettacoli, con una prima che andrà in scena alle ore 18, mentre la replica alle 21.
A teatro i suoi spettacoli sono sempre avvincenti, partecipati e applauditi: una ventina di numeri di magia bianca, rifacendosi alla tradizione ermetica di Pico della Mirandola e di Giordano Bruno con deviazioni taoistiche, fondendo i numeri con le suggestioni subliminali e il linguaggio del corpo, la programmazione neurolinguistica, la mnemotecnica e la quantistica. Oltre a queste caratteristiche che fanno di Alexander più uno scienziato che un mago, è da sottolineare l’estrema professionalità di questo frontman. Protagoniste dello show le tante facce dell’arte magica: brillante, drammatica, comica, mentale, storica. Magia, ironia, illusione e impossibile sono gli ingredienti di uno spettacolo che saprà stupire i bambini e meravigliare gli adulti. L’ingresso è unico al costo di 10 euro; per entrambi gli spettacoli ed è consigliata la prenotazione: tel. 366.5397023 o www.blinkcircolomagico.it.