La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba apre le porte al Re Tartufo

È iniziata l'89° fiera internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, si concluderà il 24 novembre

La Guida - Alba apre le porte al Re Tartufo

Alba – La città nel cuore delle Langhe ha dato il via, venerdì 4 ottobre, all’89° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Saranno otto settimane (si concluderà il 24 novembre) di esperienze enogastronomiche e sensoriali tra innovazione, tradizione e sostenibilità ambientale. Il fulcro della Fiera è Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, una delle principali vetrine dell’alta gastronomia. Un luogo dove scoprire il patrimonio tartufigeno di Langhe, Monferrato e Roero, dove si potranno acquistare esemplari di Tuber magnatum Pico con qualità controllata e garantita dai giudici del Centro Nazionale Studi Tartufo. Negli stessi spazi la rassegna AlbaQualità offre un panorama dell’offerta gastronomica e vitivinicola piemontese. È presente un’area riservata alla degustazione per assaporare i piatti tipici della tradizione che meglio si associano al Tartufo Bianco d’Alba in abbinamento ai vini di qualità proposti all’interno della Grande Enoteca dall’Associazione Italiana Sommelier – AIS.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente