Valgrana – Venerdì 4 ottobre alle 21, nel salone parrocchiale, la compagnia “Coltelleria Einstein” porterà in scena lo spettacolo “Il mulo, la neve, il pastore”, produzione teatrale ispirata dall’antica leggenda de “Il colle del mulo” e rivolta ad un pubblico di bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
La rappresentazione si svolgerà tra narrazione e azione, con effetti scenici di luce, supporto tecnico musicale ed elementi scenografici che renderanno il cambio di clima e l’arrivo della neve. Al racconto, tra emozione e comicità, si alterneranno momenti dedicati alla natura del mulo e alle sue caratteristiche etologiche, con riferimenti alla vita in alpeggio. L’ingresso è libero.
L’evento s’inserisce nell’ambito della rassegna itinerante per bambini e famiglie del “Progetto Pluf!”, iniziativa pensata per rinnovare, attraverso il linguaggio figurato e l’esperienza diretta della rappresentazione teatrale, il legame tra i bambini e la montagna per contribuire a trasmettere un messaggio di rispetto della natura come bene comune.